Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE22°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ricordo del Barcelona Guayaquil per Justin Cornejo: «Ora la nostra famiglia è incompleta»
Il ricordo del Barcelona Guayaquil per Justin Cornejo: «Ora la nostra famiglia è incompleta»

Attualità giovedì 13 maggio 2021 ore 18:45

In migliaia alle Cascine per la fine del Ramadan

La comunità islamica fiorentina si è radunata sul pratone per la preghiera e per la celebrazione la festa che segna la fine del digiuno



FIRENZE — Al Pratone delle Cascine si è tenuta la festa di interruzione del digiuno che sancisce la fine del Ramadan per la comunità islamica. La festa di eid al Fitr si è svolta eccezionalmente alle Cascine concesse dal Comune di Firenze alla comunità musulmana.

"Stamani migliaia di persone, anziani giovani donne bambini famiglie intere, si sono trovate al Prato del Quercione con i diversi imam della comunità islamica fiorentina per la festa di fine ramadan" ha raccontato l'assessore Alessandro Martini.

"Insieme al cardinale Giuseppe Betori e la collega Cecilia Del Re ho partecipato a un momento di questo evento e ho così potuto constatare quanto sia stato importante aver messo disposizione questo luogo. Ringrazio tutti quelli che hanno lavorato per consentire che tutto si svolgesse nel migliore dei modi, dalla polizia municipale alla Direzione Ambiente fino agli uffici della Mobilità. È stato davvero un bellissimo momento di preghiera ma anche di festa e di incontro di comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'orrore si è consumato nella notte: lui l'ha avvicinata con gentilezza, poi l'ha afferrata per il collo e minacciata costringendola ad appartarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca