Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro la prima linea di Kherson, tra carri armati distrutti, morti e russi in fuga

Cronaca mercoledì 14 agosto 2019 ore 11:49

In valigia 30 chili di sigarette di contrabbando

La Guardia di Finanza ha intercettato il bagaglio sospetto presso l'Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze, la passeggera non aveva nulla da dichiarare



FIRENZE — I finanzieri dell'Agenzia Dogane e Monopoli presso l'Aeroporto di Firenze Peretola hanno scoperto e sequestrato 150 stecche di sigarette di varie marche cinesi, per un peso complessivo di 30 chili. Le sigarette erano occultate all'interno dei bagagli di una cittadina cinese in arrivo da Pechino via Parigi. La passeggera, che inizialmente aveva affermato di non avere nulla da dichiarare, è stata denunciata per violazione delle leggi doganali e la merce rinvenuta è stata posta sotto sequestro.

La normativa sul contrabbando di sigarette prevede sanzioni di carattere anche penale per chi viene scoperto a trasportare illecitamente prodotti del tabacco, in alcuni casi, con la reclusione fino a cinque anni nonché una multa pari a 5 euro per ogni grammo convenzionale di prodotto che si è tentato di introdurre illecitamente sul territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane soccorsa dal personale sanitario del 118 è stata trasferita con l'elicottero Pegaso all'ospedale delle Scotte di Siena, in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità