Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 05 ottobre 2020 ore 12:37

Incidenti con fuga, caccia ai pirati nella notte

Entrambe le auto coinvolte sono risultate prive dell'assicurazione, la polizia municipale ha rintracciato un automobilista ed è a caccia del secondo



FIRENZE — Sabato notte le pattuglie della municipale sono intervenute su due incidenti con fuga denunciando uno dei conducenti e risalendo all’identità dell’altro al momento irreperibile.

Il primo incidente è accaduto intorno alle 23 in via del Fosso Macinante quando un furgone ha speronato una Fiat Panda dandosi poi alla fuga. Il conducente dell’auto si è messo all’inseguimento chiamando la centrale operativa ed aggiornandola sul percorso. Il furgone è stato rintracciato in via della Villa Demidoff. Alla guida un cittadino marocchino di 33 anni, in regola con le norme sull’immigrazione, ma senza patente di guida e assicurazione del veicolo oltre ad un evidente stato di ebbrezza. Accompagnato al comando, l’uomo ha rifiutato di sottoporsi all’etilometro. Per lui è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza con rifiuto di sottoporsi al test oltre alle multe per guida senza patente, mancanza di assicurazione e per essersi allontanato dopo l’incidente senza lasciare i dati all’altro conducente, per fortuna illeso. Il furgone è stato sequestrato. Da ulteriori controlli è emerso che era noto alle forze dell’ordine e a suo carico risulta un ordine di rintraccio da parte delle Questura.

Il secondo incidente, anche questo solo con danni, è accaduto nella zona di via Pratese al confine con Sesto Fiorentino. Il conducente di un' Alfa 147 ha perso il controllo dell’auto, probabilmente per la velocità elevata, uscendo di strada: nella sua folle corsa ha abbattuto alcuni pali della segnaletica e urtato il cordolo che delimita la carreggiata provocando così lo scoppio dei due penumatici lato destro. Il conducente, invece di rimanere sul posto e chiamare i soccorsi, si è dato alla fuga con l’auto malgrado i gravi danni riportati. 

Quando la municipale è arrivata sul posto ha trovato solo le tracce dell’incidente e parte del paraurti anteriore di un'auto di colore grigio con dei numeri seriali. Proprio questi numeri hanno permesso agli agenti di identificare marca e modello dell’auto, Alfa Romeo 147. A questo punto la pattuglia si è messa in cerca dell’auto nei parcheggi e aree di sosta vicine, ipotizzando che dati i forti danni non potesse essersi allontanata molto. E così hanno rintracciato la vettura in sosta tra altre auto nel parcheggio a libero accesso di un’attività di somministrazione non distante dal luogo dell’incidente. Il mezzo, oltre ad essere del colore e del modello ipotizzato, presentava danni compatibili con la dinamica dell’incidente e risultava mancante proprio del pezzo di paraurti trovato sul posto. Da accertamenti è emerso che l’auto, intestata a un cittadino cinese residente a Sesto Fiorentino, era senza assicurazione. Contattati i colleghi, l’uomo è risultato irreperibile. L’auto è stata sequestrata mentre continuano le indagini per rintracciare il conducente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno