Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, tensioni al corteo anarchico per Alfredo Cospito: ferito un poliziotto

Cronaca martedì 28 novembre 2017 ore 17:09

Un insetto nella sala operatoria di Careggi

Dopo il ritrovamento dell'insetto l'Azienda ospedaliera ha predisposto una disinfestazione preventiva e controlli nel sottotetto della sala operatoria



FIRENZE — Un insetto sul tavolo operatorio. E' successo all'ospedale di Careggi a Firenze. A denunciare il fatto attraverso un comunicato stampa il consigliere regionale del Movimento 5 stelle Andrea Quartini.

"Ci è giunta voce - ha detto Quartini - che due giorni fa sia caduto un insetto sul tavolo operatorio di una sala del CTO. Per questo la sala è stata chiusa e l’azienda ha disposto la disinfestazione. Ci sembra doveroso un chiarimento della giunta a proposito. È vero quanto raccontato?

L'azienda ospedaliera universitaria ha precisato che è stata effettuata una disinfestazione preventiva e anche un controllo del sottotetto, sottolineando che si è trattato di un evento sporadico perché le operazioni non hanno portato al rinvenimento di altri insetti. 

Inoltre, precisa l'azienda ospedaliera universitaria, che non c'è stato nessun rischio per i pazienti, e che le operazioni chirurgiche sono proseguite in un'altra sala senza interruzioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno