Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:59 METEO:FIRENZE22°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump prende in giro Kamala Harris: «La chiamo 'Laughing Kamala', è pazza»
Trump prende in giro Kamala Harris: «La chiamo 'Laughing Kamala', è pazza»

Attualità domenica 20 giugno 2021 ore 14:26

Kerry Kennedy agli Uffizi stregata da Botticelli

La figlia di Bob Kennedy, scrittrice e attivista, è stata accolta nelle sale dedicate al Botticelli dal direttore Schmidt per un tour di due ore



FIRENZE —  La scrittrice e attivista statunitense, Kerry Kennedy, figlia di Bob Kennedy e nipote del 35° presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy, è stata accolta dal direttore Eike Schmidt che l’ha guidata nelle sale dedicate a Botticelli e al Rinascimento. Ad accompagnarla nella sua visita a Firenze anche una delegazione della Croce Rossa.

Per l’attivista americana si è trattato di un gradito ritorno: è noto il suo legame con Firenze e l’Italia, grazie ai tanti progetti e alle battaglie intraprese per i diritti umani.

Interessata alla dimensione spirituale dell’arte, nel corso della visita si è soffermata sulle opere religiose di Botticelli, soprattutto la Madonna della Melagrana, la Madonna del Magnificat e l’affresco dell’Annunciazione di San Martino, dove è stata scattata una foto con il direttore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno