Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 01 dicembre 2022 ore 08:25

La felicità dei cani in una mostra fotografica

Cane - Foto Alejandra Antoniazzi Montefiori
Foto Alejandra Antoniazzi Montefiori

Alejandra Antoniazzi Montefiori, la fotografa degli animali, non ha dubbi sui soggetti: “I cani sono sempre felici, per questo è bello fotografarli”



FIRENZE — Una mostra fotografica celebra la felicità dei cani, i migliori amici dell'uomo catturati nelle loro pose più suggestive, autentiche.

“Faccio le foto ai cani perché loro sono sempre felici e sanno sempre tutto” dice Alejandra Antoniazzi Montefiori, la fotografa degli animali in mostra al Caffè delle Murate di Firenze da oggi al 31 Dicembre. 

Alejandra, classe ’63 nata in Argentina ma vissuta sempre a Firenze, è la bambina che abbeverava le api e salvava le lumache prima di diventare una fotografa di animali stimata in tutta Italia. 

Foto Alejandra Antoniazzi Montefiori

Non ha potuto avere animali in famiglia ma quando è uscita di casa per andare a vivere da sola si è presto circondata di animali e ha iniziato ad osservare la natura con curiosità attraverso l'obiettivo dello smartphone. Oggi è una artista della fotografia digitale ed ha una attrezzatura professionale che la accompagna nei viaggi alla scoperta di ogni forma di vita. Durante il lockdown non si è fermata, specializzandosi nel campo fotografico.

Oggi gli scatti di Alejandra sono virali sul web ed i suoi shooting sono richiestissimi dagli amanti degli animali e appassionati di natura.

Foto Alejandra Antoniazzi Montefiori

Foto Alejandra Antoniazzi Montefiori

Foto Alejandra Antoniazzi Montefiori

Foto Alejandra Antoniazzi Montefiori

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno