Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport mercoledì 30 giugno 2021 ore 17:45

La Fiorentina presenta Italiano sulle note di Toto Cutugno

Il club ha annunciato l'ingaggio del nuovo allenatore, Vincenzo Italiano, pubblicando sui social un disco di vinile con la canzone "Sono un italiano"



FIRENZE — "Lasciatemi cantare, con la chitarra in mano, lasciatemi cantare..." così la Fiorentina ha annunciato sui Instagram e Facebook l'arrivo di Vincenzo Italiano.

Subito dopo il Tweet "Vincenzo Italiano è il nuovo allenatore della Fiorentina".

Il comunicato ufficiale "La Fiorentina comunica che Vincenzo Italiano è il nuovo allenatore della prima squadra viola. L’accordo decorre dal 1° Luglio 2021 e prevede una durata biennale fino a Giugno 2023 con opzione per un ulteriore anno di contratto. La presentazione alla stampa e ai media avverrà nelle prossime settimane. La Fiorentina porge il suo benvenuto a mister Italiano augurandogli buon lavoro per la sua nuova avventura con il club gigliato".

Il nuovo tecnico, subentrato in corsa al già annunciato Gennaro Gattuso, è stato presentato in un modo del tutto inaspettato con un post che è diventato subito virale tra i tifosi viola e non solo.

Le note di Toto Cutugno non sono passate inascoltate in nessuna piazza calcistica nazionale ed internazionale.

Vincenzo Italiano, ex centrocampista e capitano di Verona e Padova, giocatore di Genoa, Chievo e Perugia, dovrà costruire la nuova rosa durante il mercato estivo oltre a guidare il ritiro che anticipa la stagione 2021-2022.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno