Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 29 agosto 2021 ore 11:58

La Fiorentina compie 95 anni - VIDEO

Le parole del marchese Luigi Ridolfi ed un video con immagini d'epoca celebrano la storia del club gigliato nato a Firenze il 29 Agosto del 1926



FIRENZE — Il 29 Agosto 1926 nasceva la Fiorentina, a 95 anni di distanza a spengere le candeline è il patron Rocco Commisso che ha ricevuto l'eredità sportiva del marchese Luigi Ridolfi.

La società ha ricordato i 95 anni di storia viola con le parole del fondatore e primo presidente del club "Per Firenze e con Firenze, per i fiorentini e con i fiorentini, ecco la squadra che rappresenta Firenze, la Fiorentina". A corredo degli auguri un video con alcune immagini di archivio.

Il Museo Fiorentina ha ricordato "Dalla fusione tra il Club Sportivo Firenze e la Palestra Ginnastica Fiorentina Libertas, nasceva, fortemente voluta dal presidente Ridolfi, l'Associazione Fiorentina del Calcio, nuova squadra cittadina con i colori sociali bianco e rosso, pronta a combattere nel nome di Firenze sui campi di tutto il mondo. Il giglio rosso in campo bianco, posto sul cuore, rappresenta da sempre la forza, il coraggio, l'orgoglio di una città, un popolo, una fede. 95 anni di Storia. 95 anni di amore e passione infinita. Ieri. Oggi. Domani. Per sempre al tuo fianco a difesa della tua Storia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno