Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE16°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro la prima linea di Kherson, tra carri armati distrutti, morti e russi in fuga

Attualità giovedì 17 marzo 2016 ore 13:18

La quarta strada più trafficata d'Italia

Code sulla Fipili (foto d'archivio)

I quindici chilometri della Fipili tra Lastra a Signa e Firenze sono tra i più lenti della penisola. Soprattutto in un preciso momento della settimana



FIRENZE — Non prendete quella strada. O se la dovete prendere fatelo con largo anticipo. Secondo una ricerca condotta dall'istituto Inrix per il 2015 il tratto della Fipili che porta da Lastra a Signa a Firenze è il quarto in Italia per traffico medio. I dati hanno evidenziato un ritardo medio annuo di 8,2 ore per ogni automobilista.

Il momento peggiore per entrare in superstrada è risultato il giovedì mattina intorno alle 9. Le tre strade che precedono la Fipili sono tutte fuori dalla Toscana, un tratto di tangenziale a Torino al primo posto con 14 ore annue di ritardo, uno svincolo tra Busto Arsizio e Como (11,4) e lo svincolo di Ciampino a Roma.

Firenze è risultata la settima città più trafficata in Italia con una perdita di tempo di circa 18 ore. Un dato in miglioramento di tre ore rispetto al 2014. Al primo posto, di gran lunga, è risultata Milano con 52 ore, seconda Cagliari con 26, terza Roma a 24.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane soccorsa dal personale sanitario del 118 è stata trasferita con l'elicottero Pegaso all'ospedale delle Scotte di Siena, in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità