Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 06 marzo 2018 ore 17:50

La Regione accoglie la comunità senegalese

Vittorio Bugli e Mame Diarra Fam

L'assessore alla presidenza Bugli ha incontrato una delegazione per esprimere vicinanza e cordoglio per l'omicidio del venditore ambulante Idy Diene



FIRENZE — Solidarietà, vicinanza, ascolto: è in nome di questi valori che una delegazione della comunità senegalese a Firenze è stata ricevuta nella sede della giunta regionale dall’assessore alla presidenza Vittorio Bugli. Una comunità sconvolta dall’orribile omicidio di un suo rappresentante, il venditore ambulante Idy Diene, 54 anni, ucciso a colpi di pistola da un pensionato che inizialmente voleva suicidarsi ma che poi ha diretto l’arma contro un uomo innocente (vedi qui sotto gli articoli collegati). 

Nel corso dell’incontro a Palazzo Strozzi Sacrati la comunità senegalese ha potuto spiegare l’orrore e la disperazione suscitate da un delitto inaccettabile, troppo simile al duplice omicidio di altri due senegalesi avvenuto sempre a Firenze, in piazza Dalmazia, nel 2011.

L’assessore Bugli ha espresso la profonda partecipazione dell'amministrazione regionale alla tragedia di Idy Diene e ha consegnato alla delegazione una copia del post pubblicato su Facebook dal presidente della giunta regionale Enrico Rossi per esprimere cordoglio e ricordare la vittima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno