Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca giovedì 02 novembre 2017 ore 14:59

La Smart rubata alla disabile

Una anziana è stata derubata della sua auto. La Polizia stradale è riuscita ad intercettare i malviventi in autostrada e a bloccarli



FIRENZE — Un rapinatore egiziano e un suo complice tunisino sono stati arrestati, la notte di Hallowen, dalla Polizia Stradale di Firenze, dopo avere rubato una Smart ad una pensionata di 77 anni, disabile, parcheggiata sotto casa sul viale Ariosto.

Gli stranieri avevano notato la donna che, a fatica, aveva scaricato alcune cose dall'auto per portarsele via,  dimenticandosi, però, le chiavi dell’auto nel cruscotto.

Da qui il furto della macchina. Ad accorgersene proprio la donna, che si è affacciata al balcone, non ha più visto la Smart e ha dato l'allarme.  

Sulla macchina era attivo un sistema satellitare di localizzazione e la Polizia Stradale, che stava attuando peraltro un piano di controllo notturno, è riuscita ad identificarla sulla autostrada A 1.

I ladri sono stati bloccati vicino alla barriera di Firenze Ovest e portati in caserma.

Gli investigatori hanno scoperto che l’egiziano, un anno fa, aveva tentato di rapinare un’abitazione a Firenze e picchiato il proprietario.

Condannato a due anni di reclusione, era stato ammesso agli obblighi di dimora ma, alcuni giorni fa, li aveva violati, tanto che la Corte di Appello ne aveva ordinato la cattura.

La Polstrada ha arrestato i due stranieri, trovati anche con 12 grammi di hashish, mettendoli a disposizione della Procura di Firenze. 

Gli agenti hanno restituito la Smart alla proprietaria che ha recuperato l’auto con tutti i suoi documenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno