Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:20 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Messina Denaro, in auto in paese due giorni prima dell'arresto

Cronaca mercoledì 03 novembre 2021 ore 18:45

La tv vintage costa cara al furbetto dei rifiuti

Sorpreso dalla polizia municipale al cassonetto con un vecchio televisore in mano ha fornito una spiegazione che non ha convinto i vigili urbani



FIRENZE — Ha abbandonato un vecchio televisore sotto gli occhi della polizia municipale e quando è stato fermato ha spiegato di averlo solo riportato perché lo aveva appena preso e non funzionava. Lo scarico abusivo gli è costato 1.200 euro. 

L'episodio è accaduto ad una pattuglia che usciva dal Reparto di viale Corsica per un intervento. Gli agenti hanno notato un'auto che si soffermava davanti ai cassonetti e hanno proseguito tenendo d'occhio la situazione fin quando hanno assistito in diretta allo scarico abusivo. 

Dalla vettura è sceso un uomo che ha scaricato un oggetto pesante, un televisore a tubo catodico, per poi allontanarsi. La fuga è durata poco visto che la pattuglia l'ha fermato dopo 200 metri.

L'uomo, un fiorentino di 55 anni, ha raccontato agli agenti che il televisore non era di sua proprietà e che lo aveva preso in precedenza ma, visto che non funzionava, lo aveva riportato ai cassonetti. 

Per lui è scattata la sanzione per abbandono sul suolo di rifiuti pericolosi pari a 1.200 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 87 anni è stata soccorsa dal personale del 118 ma i medici ne hanno dovuto constatare il decesso. Un'altra persona è rimasta ferita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca