Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 17 giugno 2017 ore 11:00

L'arcobaleno d'estate abbraccia la Toscana

La quinta edizione in un lungo weekend di festa dedicato ai turisti e ai toscani che avranno l’opportunità di “assaggiare” il meglio della Toscana



FIRENZE — Un aperitivo con vista sul centro di Firenze e una degustazione di prodotti tipici locali e sushi preparato da mani esperte. La musica, il clima estivo e l'Arcobaleno d'estate è servito. E con il taglio del nastro sulla terrazza del Museo dell'Opera di Firenze è entrata nel vivo la manifestazione che abbraccia tutta la Toscana promossa da Regione, con Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana e ANCI, in collaborazione con QN-La Nazione. E fino al 18 giugno per un lungo weekend sono state organizzate cento iniziative, tra concerti, arte e buon cibo per i turisti e per i toscani.

E il via al vasto programma è stato dato da Firenze con l’iniziativa promossa da Confcommercio Toscana: “Firenze vista dall’alto”. Aperitivi per tre sere, fino al 18 giugno, in luoghi dove si gode un panorama di rara bellezza. Come il Grand Hotel Baglioni, il Continentale, Plaza Hotel Lucchesi, Hotel Tornabuoni Beacci oltre a quella del Museo degli Innocenti.

Quest'anno la manifestazione proporrà per tre giorni oltre 100 iniziative in tutta la Toscana: dai festival, ai concerti, alla Notte Bianca a Viareggio con il concerto di Raf, la visita agli affreschi del Buon Governo a Siena, fino al tour eno-gastronomico tra i sapori del Giglio e la visita alle fortificazioni della Linea Gotica in Lucchesia. E dai tetti di Firenze centinaia di palloncini illuminati hanno dato il via all'estate 2017.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca