Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità martedì 18 agosto 2020 ore 11:10

Lei ricoverata per Covid, il cane resta solo ma...

cane maltese

Una signora ha chiesto aiuto per l'amico a quattro zampe rimasto chiuso in casa. Polizia municipale e veterinari della Asl non sono rimasti a guardare



FIRENZE — Lo hanno trovato spaventato e disorientato per l'improvvisa assenza della sua padrona, costretta a lasciare la propria abitazione per ricoverarsi all'ospedale di Careggi dopo essere risultata positiva al Covid-19. Lui è un cane maltese e proprio a lui è andato subito il pensiero della signora al momento del ricovero. Ci sono anche queste storie a segnare l'epidemia di SarsCov2. 

Per aiutare la signora sono intervenuti le agenti della polizia municipale: una pattuglia si è fatta dare le chiavi di casa, ha raggiunto il cane e lo ha affidato ai veterinari della Asl. Per entrare nella casa della signora, le agenti hanno indossato le tute protettive e le mascherine ffp2 di protezione. 

Una volta portata a compimento la missione, sono tornate dalla signora in ospedale, le hanno riconsegnato le chiavi e l'hanno tranquillizzata sulle condizioni del suo amico a quattro zampe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno