Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:13 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'audio della telefonata tra il Papa e Becciu: «Santità, la lettera che mi ha inviato è una condanna»

Lavoro mercoledì 11 agosto 2021 ore 20:27

Liberazione e lavoro, operai della Gkn in corteo

Il movimento Insorgiamo è sceso in piazza per dare voce ai dipendenti dell'azienda nella giornata dedicata al ricordo della Liberazione di Firenze



FIRENZE — Liberazione e lavoro, questo il binomio che ha segnato il giorno della Liberazione di Firenze con la vertenza Gkn al centro delle celebrazioni. Un sostegno promosso dall'Anpi Toscana ma che ha fatto discutere.

La giornata si è conclusa con il ritrovo in piazza della Signoria del movimento "Insorgiamo" che ha dato vita ad un corteo. Il movimento è composto da lavoratori disoccupati, cassaintegrati, esodati, precari, studenti e finte partire Iva che hanno raccolto l'appello degli operai Gkn alla mobilitazione per impedire la chiusura dello stabilimento di Campi Bisenzio.

L'Anpi Firenze ha ricordato "L’11 agosto 1944, al rintocco della “Martinella” di Palazzo Vecchio, ebbe inizio l’insurrezione di Firenze. Fu una battaglia dura, ma vinse chi lottava per la libertà e la democrazia. Mercoledì 11 agosto 2021, a 77 anni di distanza, i lavoratori e le lavoratrici della Gkn di Campi Bisenzio e l’Anpi Toscana sono insieme a Firenze per difendere il posto di lavoro, la dignità della persona, il valore sociale della fabbrica".

Una rappresentanza dei lavoratori della Gkn di Campi Bisenzio ha partecipato alla cerimonia ufficiale tenutasi nella mattinata in piazza della Signoria alla presenza delle istituzioni e dei Gonfaloni toscani. Gli operai hanno preso la parola davanti al presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani e del sindaco di Firenze, Dario Nardella. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine di un diverbio è spuntata la lama, con uno dei due uomini colpito da fendenti al torace che l'hanno ridotto in fin di vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca