Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 21 dicembre 2015 ore 16:03

Litiga con la mamma e si accampa a scuola

Un 12enne è scappato di casa portandosi dietro uno zaino con cibo e coperte. E' stato ritrovato dai carabinieri nel cortile dell'istituto



FIRENZE — A dare l'allarme al 112 è stata la mamma. Quando si è accorta che il figlio non era più in casa lo ha cercato nella zona e a casa degli amici, poi non riuscendo a trovarlo ne ha denunciato la scomparsa ai carabinieri. 

Non appena ricevuto l'allarme, è stato attivato il piano provinciale per le persone scomparse, che prevede anche l'intervento di volontari della protezione civile. 

I carabinieri hanno perlustrato la zona di Peretola e del parco delle Cascine, anche con l'aiuto di un cane molecolare. Poi, dopo numerosi controlli, è stato deciso di effettuare una verifica anche nella scuola media frequentata dal ragazzo, in via Leoncavallo. 

Il 12enne, che si era introdotto scavalcando la recinzione, è stato trovato in un cortile interno dell'istituto pronto a passare li la notte. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno