Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:58 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 02 dicembre 2021 ore 13:00

Lo sciopero contro il green pass ferma tram e bus

Lo sciopero nazionale che interessa anche la Toscana è stato indetto per protestare contro le modalità di applicazione dell’obbligo del green pass



FIRENZE — Ritardi o cancellazioni di corse in vista per il servizio della tramvia e per i bus di Autolinee Toscane a causa dello sciopero nazionale di 4 ore indetto per venerdì 3 Dicembre dal sindacato UGL Autoferro. 

Lo sciopero è stato indetto per protestare contro le modalità di applicazione dell’obbligo del green pass nei luoghi di lavoro che, secondo la segreteria nazionale Ugl Autoferro, sarebbe causa di discriminazioni tra i lavoratori.

Autolinee Toscane ha spiegato che "per la provincia di Firenze lo sciopero è previsto dalle 17 e 30 alle 21 e 30 per gli addetti al movimento e al personale viaggiante, alla biglietteria, al rifornimento, ai depositi. 4 ore a fine turno per addetti alle officine e agli uffici. La regolarità del servizio dei bus e delle biglietterie di Autolinee Toscane dipenderà dalle adesioni allo sciopero".

La percentuale di adesione all’ultimo sciopero a Autolinee Toscane, avvenuto prima della gestione unica e indetto il 1° Giugno 2021 da Filt CGIL, Fit CISL, UIL Trasporti e FAISA Cisal, è stata di 3 lavoratori su 10.

Tram Gest ha evidenziato che lo sciopero per il servizio tramviario è previsto dalle 9 e 30 alle 13 e 30 "La regolarità del servizio dipenderà dalle adesioni allo sciopero".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Attualità

Cronaca

Cronaca