Attualità mercoledì 03 febbraio 2021 ore 16:35
Lo sciopero dei trasporti ferma autobus e tram
I gestori del trasporto locale su gomma e su rotaia hanno reso noti gli orari di maggiore criticità per gli utenti a causa dello sciopero nazionale
FIRENZE — Per lunedì 8 Febbraio è in programma lo sciopero nazionale dei trasporti indetto dai sindacati di categoria in merito alla scadenza del contratto di lavoro. Lo sciopero avrà ripercussioni anche sul capoluogo toscano.
Il gestore del trasporto su rotaia ha annunciato che "dalle 10 alle 14 il servizio non sarà garantito e la regolarità dipenderà dal grado di adesione".
Anche il vettore del trasporto su gomma ha messo in guardia gli utenti dallo sciopero di 4 ore annunciando le modalità previste in Ataf Gestioni "Personale viaggiante dalle 18 alle 22 mentre per operai ed impiegati le ultime 4 ore del turno di lavoro".
Ad aderire sono state le segreterie provinciali di Firenze FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL-TRASPORTI, FAISA CISAL ed UGL FNA, la RSU ATAF e la segreteria provinciale di Firenze SLM FAST Confsal.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI