Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 26 novembre 2019 ore 10:04

Lungarno Diaz, sensori sull'argine e sugli edifici

Il primo intervento ha riguardato il fondo stradale, successivamente sono intervenuti i tecnici universitari per il montaggio dei sensori di movimento



FIRENZE — Sono iniziati i saggi nella cavità del lungarno Diaz, con la rimozione del manto stradale, e l'Università ha installato i sensori per monitorare l'argine e gli edifici che affacciano sull'Arno.

L'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti ha spiegato "La competenza dell'intervento è della Regione Toscana in quanto si tratta di una problematica legata all'argine dell'Arno. È la Regione Toscana che venerdì ha convocato il tavolo tecnico sugli interventi da effettuare sull'immediato e che ha disposto la somma urgenza". "Dopo le prime operazioni sul manto stradale sarà predisposta la rampa per raggiungere il fondo e poi effettuare il consolidamento del fondo"

La prossima riunione tecnica verterà sulle modalità di intervento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno