Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 28 giugno 2021 ore 19:25

Marco Gobbetti nuovo Ad di Salvatore Ferragamo

L'attuale Ceo di Burberry ha raggiunto un accordo per passare alla guida di Ferragamo. Convocato un Consiglio di amministrazione straordinario



FIRENZE — Accordo raggiunto con Marco Gobbetti per il suo ingresso nella Salvatore Ferragamo S.p.A. in qualità di Direttore Generale e Amministratore Delegato, lo hanno annunciato la Salvatore Ferragamo Spa a capo del Gruppo Salvatore Ferragamo, e Ferragamo Finanziaria in qualità di azionista di controllo. Marco Gobbetti assumerà l’incarico non appena libero dai suoi obblighi contrattuali.

Marco Gobbetti, è attuale Ceo di Burberry e vanta un lungo percorso professionale nel settore luxury e fashion. Già amministratore delegato di Moschino, ha speso 13 anni nel gruppo LVMH dove ha ricoperto il ruolo di Ceo di Givenchy e di Celine, prima di ricoprire l'attuale incarico nella società britannica quotata al London Stock Exchange. 

Un Consiglio di amministrazione straordinario della Salvatore Ferragamo S.p.a. è previsto per giovedì 1 Luglio 2021 per gli adempimenti necessari. 

Il Gruppo Salvatore Ferragamo, tra i principali player del settore del lusso, è attivo nella creazione, produzione e vendita di calzature, pelletteria, abbigliamento, prodotti in seta e altri accessori, nonché profumi per uomo e donna, occhiali e orologi, realizzati su licenza da terzi e conta circa 3.750 dipendenti e una rete di 638 punti vendita mono-marca al 31 Marzo 2021, il Gruppo Ferragamo è presente in Italia e nel mondo attraverso società che consentono di presidiare il mercato europeo, americano e asiatico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno