Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 21 dicembre 2015 ore 12:02

Martedì l'ultimo addio a Marasco

I funerali dell’artista si svolgeranno in forma strettamente privata, a San Miniato, ma la famiglia ha voluto comunque un’occasione pubblica di saluto



FIRENZE — "La famiglia — si legge in una nota — grata di tanta affettuosa vicinanza espressa in questo doloroso evento comunica a tutti coloro che desiderano dare un estremo saluto a Riccardo che la salma si troverà in basilica di San Miniato al Monte martedì 22 dalle ore 10. In quella circostanza riceverà una benedizione dall’abate Bernardo e un saluto dalle autorità presenti".

Parole di affetto sono giunte da tantissime persone. Anche il premier Renzi ha inviato un messaggio di cordoglio: "Gli stornelli fiorentini adesso animeranno anche l’aldilà - ha scritto il premier un in una nota -  Ci mancherà Riccardo con la sua esuberante intelligenza. Mi piace ricordarlo felice come quando gli dissi che lo avremmo coinvolto nella prima edizione de Il Genio Fiorentino"

Il Consiglio regionale ha osservato un minuto di silenzio per Marasco e la Fiorentina l’ha omaggiato con una nota.

Ha fatto poi commuovere il mondo del web la canzone dedicata a Marasco, di Lorenzo Baglioni per il quale il cantastorie fiorentino, ha rappresentato un modello al quale ispirarsi nella propria vita professionale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'omaggio di Lorenzo Baglioni a Marasco - video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità