Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:17 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro Bakhmut deserta, tra colpi di artiglieria e carri armati. Qui il centro della battaglia per il Donbass

Attualità giovedì 04 luglio 2019 ore 10:30

Matteo Renzi condannato per danno erariale

​La Corte dei Conti della Toscana ha condannato l'ex premier per alcune nomine che risalgono agli anni di presidenza della Provincia di Firenze



FIRENZE — Matteo Renzi è stato condannato dalla Corte dei Conti della Toscana per un danno erariale di 15 mila euro causato dalla nomina, risalente al 2005, di un collegio di quattro dirigenti al posto di una sola figura professionale. All'epoca l'ex premier era presidente della Provincia di Firenze. La Corte ha condannato anche i quattro direttori generali e l'assessore al bilancio dell'epoca.

I legali di Renzi hanno già predisposto il ricorso in appello e si dicono sereni sull'esito della valutazione perché "la condanna è avvenuta senza nessuna richiesta di condanna da parte della procura", hanno poi richiamato l'attenzione su altre occasioni in cui ad una condanna di primo grado sono seguite le assoluzioni.

Il collegio difensivo ha ricordato che su Renzi pende, sempre in Corte dei Conti, un presunto danno erariale per altre nomine, in quel caso si tratta di due collaboratori che hanno affiancato Matteo Renzi quando era sindaco di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Cronaca