Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità giovedì 15 giugno 2023 ore 16:13

Medici in piazza, "Salviamo il sistema sanitario"

La manifestazione in piazza Duomo
La manifestazione in piazza Duomo

Alla manifestazione in piazza Duomo presenti medici e pazienti, veterinari e sanitari in genere per chiedere maggiori risorse



FIRENZE — Medici in piazza a Firenze nella manifestazione promossa da Anaao Assomed Toscana in piazza Duomo davanti alla sede della presidenza della Regione dal titolo "Salviamo il sistema sanitario nazionale".

Molti i cartelli esposti per chiedere maggiori risorse di personale e finanziamenti per il settore. Secondo il segretario regionale dell'organizzazione Gerardo Anastasio in Toscana a livello ospedaliero mancano fra 500 e 700 medici, tra cui 2-300 nell'emergenza urgenza.

Dopo l'iniziativa in piazza Duomo, animata anche dall'orchestra Bandão, al Cinema La Compagnia si è invece svolto un incontro con la cittadinanza sulle problematiche dei lavoratori della sanità.

La Bandão si esibisce in Piazza Duomo durante la manifestazione "Salviamo la Sanità pubblica". #salviamoilSSN #SalviamolaSanitàPubblica #Firenze

Pubblicato da Anaao Assomed Toscana su Giovedì 15 giugno 2023

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno