Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità giovedì 29 giugno 2017 ore 12:26

Nominato il nuovo cda di Menarini

Nel consiglio di amministrazione della multinazionale farmaceutica entra Eric Cornut. Per la prima volta i consiglieri esterni sono in maggioranza



FIRENZE — Nel nuovo cda di Menarini siedono Lucia e Alberto Giovanni Aleotti, confermati alla presidenza e vice-presidenza, i consiglieri Juerg Witmer e Domenico Simone e Eric Cornut, nuovo consigliere indipendente di riconosciuta fama internazionale nel settore farmaceutico. 

Carriera in Novartis, di cui è stato chief commercial officer a livello globale, global chief ethics e compliance and policy officer, Cornut ha presieduto Interpharma, l'associazione svizzera delle aziende farmaceutiche di ricerca, e il comitato esecutivo di EFPIA, l’Associazione Europea delle aziende farmaceutiche di ricerca, di cui è stato anche Direttore Generale.

Con le nuove nomine, dunque, Cornut è il terzo consigliere esterno all'assetto proprietario, accanto a Juerg Witmer, nominato nel 2013, una comprovata esperienza del mondo asiatico anche al di fuori del settore farmaceutico e Domenico Simone, entrato nel cda nel 2014 dopo una intera carriera interna a Menarini in ruoli apicali, profondo conoscitore delle caratteristiche competitive dell’azienda a livello internazionale.

“Siamo certi – ha detto il presidente di Menarini Lucia Aleotti - che l’ingresso di Eric Cornut nel nostro CdA rafforzerà ulteriormente il know-how aziendale per consentirci di affrontare positivamente le sfide della competizione internazionale. Eric ha grande esperienza del settore farmaceutico, inclusa l'area oncologica, e riconosciuta indipendenza, in coerenza con l’obiettivo di una composizione qualitativamente altissima e diversificata del nostro cda”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno