Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 05 dicembre 2020 ore 09:16

Messa di Natale all'ora di cena in tempo di Covid

L'Arcidiocesi fiorentina ha diramato le indicazioni per celebrare la liturgia rispettando il coprifuoco imposto dalle misure contro la pandemia



FIRENZE — Nell'anno del Covid la tradizionale messa della notte di Natale sarà anticipata all'ora di cena, è quanto ha disposto l'Arcidiocesi di Firenze inviando ai sacerdoti le indicazioni da seguire per le celebrazioni.

Il cardinale Giuseppe Betori celebrerà a Santa Maria del Fiore la messa del 24 alle ore 20 mentre la messa del 25 sarà alle 10 e 30.

Per i sacerdoti le indicazioni sono di anticipare la messa di mezzanotte tra le 19 e 30 e le 20 e 30 "omettendo la veglia che normalmente la precede" dando così il tempo necessario "per poter rientrare a casa, così da poter rispettare l’orario fissato per le 22 dal Governo".

Infine Betori ha rivolto un invito a valutare la possibilità di allungare i tempi delle confessioni ed ulteriori celebrazioni tenendo conto dell'afflusso di fedeli e della capienza di ciascuna chiesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno