Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca mercoledì 03 aprile 2019 ore 16:27

Minacciato con coltello davanti a moglie e figli

Vittima delle minacce un agente di polizia municipale. Il responsabile individuato dalla squadra antidroga grazie alla descrizione fornita dal collega



FIRENZE — Stava passeggiando con moglie e figli quando è stato minacciato da un uomo armato di coltello. Ma grazie alla descrizione fornita ai colleghi, il responsabile dell’aggressione è stato individuato ieri dalla squadra antidroga della polizia municipale.

 L’episodio risale a sabato. L’agente della squadra antidroga, libero dal servizio, stava passeggiando con la moglie e tre figli piccoli in zona Rovezzano quando ha incrociato un uomo a piedi che ha iniziato minacciarlo prima a parole poi con un coltello con riferimenti chiari attribuibili al suo lavoro. 

L’agente, con grande sangue freddo, ha fatto fuggire l’assalitore dopo, aver messo in salvo la famiglia, ha contattato i colleghi. La squadra antidroga ha effettuato controlli in zona ma dell’aggressore nessuna traccia. Ma grazie alla descrizione ricevuta dal collega, ieri sera una pattuglia della Squadra Antidroga ha individuato l’uomo in zona Salvi Cristiani e lo ha bloccato. Risultato senza documento, l’uomo è stato fotosegnalato al gabinetto di polizia scientifica. Si tratta di un 38enne, non in regola con la normativa sull’immigrazione e già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato riconosciuto dall’agente minacciato sabato ed è stato denunciato per minacce aggravate, resistenza e irregolarità in materia di normativa sull’immigrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno