Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:53 METEO:FIRENZE19°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, nuovo blocco del Gra. Per fermare il taxi l'attivista salta sul cofano: «Scendi o ti sfondo»

Attualità venerdì 29 aprile 2022 ore 08:11

Lutto nel giornalismo, è morto Michele Manzotti

Michele Manzotti
Michele Manzotti (Foto da Facebook)

Passione per il racconto e per la musica, sorriso, pazienza, energia, impegno: il giornalista si è spento improvvisamente all'età di 61 anni



FIRENZE — Il sorriso, la pazienza, la passione per il racconto e per la musica spesso a intrecciarsi in uno slancio di energia inesauribile: mancherà anche per tutte queste cose Michele Manzotti, il giornalista morto improvvisamente all'età di 61 anni lasciando increduli i suoi colleghi, la comunità musicale e tutti quanti avevano avuto modo di conoscerlo, maturando nei suoi confronti stima, affetto e rispetto.

La notizia della scomparsa di Manzotti arriva dall'Associazione stampa Toscana e dall'ordine dei giornalisti della Toscana. Con l'entusiasmo consueto Michele Manzotti, giornalista storico de La Nazione in cui era stato assunto nel 1995, era impegnato negli organismi di categoria come consigliere dell'ordine dei giornalisti della Toscana e consigliere nazionale Casagit.

Manzotti se n'è andato durante un viaggio a Roma dove stava seguendo un concerto, ossia la sua grande passione insieme al giornalismo. Stava per andare in pensione dopo una vita passata in redazione. Si era laureato in lettere e cominciò a insegnare storia della musica e a collaborare con varie riviste. Poi l'assunzione a La Nazione. Era anche direttore responsabile del sito www.ilpopolodelblues.com.

Ast e Odg si stringono in un grande abbraccio la sua famiglia. La scomparsa di Manzotti suscita sconcerto e profondo cordoglio fra i colleghi di cui si fanno portavoce Carlo Bartoli, presidente dell'ordine nazionale dei giornalisti, Sandro Bennucci, presidente dell'Ast e Giampaolo Marchini, presidente dell'ordine dei giornalisti della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme per l'auto ribaltata fuori strada è scattato all'alba. Accorsi vigili del fuoco e sanitari. Per il conducente non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio