Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Attualità domenica 10 gennaio 2021 ore 10:26

"Noi minacciati dagli avventori della notte"

Nuovo grido di allarme a Santo Spirito dove i residenti hanno segnalato la presenza di avventori notturni nonostante l'emergenza sanitaria in corso



FIRENZE — Un brutto fine settimana per i residenti dell'Oltrarno che hanno lanciato un nuovo grido di allarme dopo le minacce ricevute per aver richiamato alcuni avventori sorpresi ad urinare tra le auto in sosta. "Ho ripreso delle persone che urinavano dietro le auto e sono stata minacciata" è quanto ha raccontato una residente ai vicini di casa.

Zona gialla, arancione o rossa "A Santo Spirito non cambia nulla" denunciano i residenti che nel fine settimana hanno puntato nuovamente il dito sui capannelli che si formano al tramonto sul sagrato della basilica.

"Le scale sono sempre apparecchiate" denunciano i residenti che si avvisano e si confortano attraverso il gruppo whatsapp della zona ma tra i messaggi spuntano anche richieste di aiuto come quella di una residente spaventata che ha avvisato i portavoce del comitato "Sono appena stata minacciata in via dei Preti dopo aver ripreso una persone che faceva pipì in strada". 

Le persiane sono socchiuse ma quando si aprono "lo spettacolo è sconcertante" raccontano gli abitanti del quartiere. Ed ancora "Un luogo sacro trasformato in corte dei miracoli. Uno scandalo a cielo aperto. Si beve assembrati sul sagrato mentre lo spaccio continua" nei vicoli all'ombra della chiesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Attualità

Sport