Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 21 settembre 2021 ore 17:30

Notte di delirio, Santa Croce come Santo Spirito

Foto da Video Facebook

Sagrato invaso dai rifiuti e schiamazzi fino a tarda notte. Le immagini di Santa Croce sono rimbalzate fino a Santo Spirito, nell'Oltrarno



FIRENZE — Santa Croce e Santo Spirito accomunate dalla tutela del sagrato davanti agli assalti notturni, è la bufera innescata da alcune immagini circolate in rete nell'ultimo fine settimana.

Sono stati i residenti di Santa Croce a segnalare quanto accaduto in piena notte con l'assembramento ai piedi della statua che raffigura Dante Alighieri. "In diretta ora..." la didascalia del video pubblicato alle 4 del mattino che stigmatizza l'assembramento.

Quanto accaduto ha suscitato agitazione nel rione, è quanto ha confermato anche il portavoce del Comitato Cittadini per Firenze, il gruppo di cittadini nato proprio tra le piazze di Sant'Ambrogio e Santa Croce.

Le immagini sono rimbalzate fino a Santo Spirito dove i residenti per tutta l'estate hanno rinnovato l'appello alla tutela del sagrato dopo l'installazione del cordonato contro la movida molesta.

L'episodio ha acceso la discussione anche a Palazzo Vecchio dove il capogruppo della Lega ha commentato “Santa Croce non può diventare la nuova Santo Spirito, non possiamo rimanere inermi” ed ha annunciato che presenterà una interrogazione “per capire se il sindaco Dario Nardella abbia intenzione di tutelare i nostri sagrati tramite un regolamento ad hoc, seguendo il modello Venezia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno