Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE16°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La spettacolare demolizione del viadotto Gravagna sulla Parma-La Spezia: usati 400 kg di esplosivo
La spettacolare demolizione del viadotto Gravagna sulla Parma-La Spezia: usati 400 kg di esplosivo

Cronaca sabato 04 febbraio 2023 ore 18:14

Nuova pista a Peretola, imbrattata la sede dell'evento di Italia Viva

Vandali hanno imbrattato l'edificio che ha ospitato il dibattito sulle ragioni a favore della nuova pista dell'aeroporto Amerigo Vespucci di Peretola



FIRENZE — La sede dell'iniziativa per il "Sì alla nuova pista di Peretola" organizzata da Italia Viva è stata imbrattata, a darne notizia sono stati i vertici del partito.

Al Camplus di Firenze stamattina era in programma un incontro organizzato da Italia Viva Firenze per ribadire il sostegno alla nuova pista dell'aeroporto di Peretola.

"Un gesto vergognoso che deve essere fermamente condannato: nessuno può riconoscersi in comportamenti intrisi di odio e inciviltà - ha dichiarato il sindaco Dario Nardella - Esprimo solidarietà a Italia Viva ricordando che il Comune di Firenze continuerà come sempre senza sosta a spingere per realizzare un aeroporto nuovo".

"Questo il livello di scontro che qualcuno alimenta sul dibattito in merito alla nuova pista dell’aeroporto di Peretola. Questa mattina a Firenze la struttura che ospita il nostro dibattito sulle ragioni a favore della pista, si è trovata con questa spiacevole sorpresa. Un danno ad un luogo di lavoro e studio a firma di chi conosce solo questi metodi per “esprimere” le proprie idee. Alla proprietà, ai lavoratori e agli ospiti esprimiamo la nostra solidarietà e contribuiremo come partito per la rimozione della scritta dal muro. Per quanto ci riguarda continueremo ad esprimere le nostre ragioni democraticamente e liberamente e lo faremo in ogni sede, con rispetto e a testa alta" lo ha scritto sui social Gabriele Toccafondi, esponente Iv e candidato sindaco nel 2021 a Sesto Fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno