Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 12 novembre 2021 ore 11:21

Prime e terze dosi, open day per i vaccini Covid

Isolotto e piazza Dalmazia con una data anche in Mugello sono le prossime tappe di "Vaccino dì" con l'ordine dei medici e le Misericordie



FIRENZE — Prime e terze dosi di vaccino anti Covid-19: avanti c'è posto con tre nuove date per gli open day Vaccino dì nell'iniziativa lanciata da Ordine dei Medici di Firenze, Federazione Regionale Misericordie della Toscana e Coordinamento Misericordie Area Fiorentina e sostenuta da Regione Toscana e Usl Toscana Centro. 

Isolotto e piazza Dalmazia a Firenze e una data per il Mugello sono i nuovi appuntamenti in calendario. Si parte il 16 Novembre in piazza dell'Isolotto, poi Vaccino dì si sposta il 23 in via Caduti di Montelungo a Borgo San Lorenzo. Il 30 Novembre, infine, questa nuova sessione vaccinale a porte aperte culmina in piazza Dalmazia a Firenze. Per tutti gli appuntamenti l'orario è 10-15.

Chiunque si presenti con la tessera sanitaria potrà ricevere una dose di Pfizer senza alcuna prenotazione, ad accesso libero. Si potrà fare la prima dose o la terza per chi ha ricevuto la seconda da almeno 6 mesi purché rientri nelle categorie previste che attualmente sono over 60, personale sanitario e delle rsa con relativi ospiti, persone con elevata fragilità, immunodepressi.

“Vaccinarsi è l'unica opzione possibile per poter tornare alla normalità - commenta il presidente dell'Ordine dei Medici di Firenze Pietro Dattolo -. In questi giorni diamo anche la possibilità, per chi ne ha diritto, di fare la terza dose, che è essenziale in modo da ampliare la copertura e sconfiggere definitivamente il Covid”.

“Prosegue con piacere - sottolinea il presidente del Coordinamento Misericordie Area Fiorentina Andrea Ceccherini - la collaborazione tra il Coordinamento Misericordie Area Fiorentina e l’Ordine dei Medici di Firenze, al fine di dare un concreto contributo affinché il vaccino arrivi a tutti, anche a coloro che sono impossibilitati a prenotarlo tramite portale. Le Misericordie sono in prima linea nel promuovere la vaccinazione a tutti i cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno