Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 24 giugno 2021 ore 09:30

Pedaggio azzerato per manutenzione su gallerie A1

Sono in corso sopralluoghi da parte di Autostrade con i comuni di Firenze, Impruneta e Bagno a Ripoli per i percorsi alternativi durante i lavori



FIRENZE — Autostrade per l'Italia ha comunicato che il programma dei lavori sulle gallerie Pozzolatico, Brancolano, Lastrone, Melarancio, situate nel tratto fiorentino della A1 è stato aggiornato sulla base degli effettivi tassi di utilizzo degli itinerari rispetto alle simulazioni e soluzioni già condivise con gli enti locali in sede prefettizia.

Sono stati eseguiti numerosi sopralluoghi da parte dei tecnici della Direzione di Tronco Aspi, congiuntamente con i referenti per la viabilità dei comuni di Firenze, Impruneta e Bagno a Ripoli che hanno permesso di individuare alcuni miglioramenti della segnaletica e dei presidi di squadre di assistenza da dislocare sui principali nodi della viabilità cittadina.

Per limitare gli effetti dei lavori agli utenti, la società d’accordo con il Ministero, ha già attivato l’esenzione del pedaggio a partire dalle 00.00 del 23 Giugno. La misura resterà valida anche durante l’attuale fase di verifica del programma - la cui ripresa è comunque prevista nei prossimi giorni - per i seguenti percorsi:

- INGRESSO a Firenze Scandicci e USCITA a Firenze Impruneta;

- INGRESSO a Villa Costanza e USCITA a Firenze Impruneta;

- INGRESSO a Firenze Impruneta e USCITA a Firenze Sud.

Sarà inoltre garantita l’esenzione del pedaggio per i seguenti tratti:

- Firenze Impruneta – Firenze Scandicci: per i percorsi con ingresso dalle stazioni di Chiusi, Valdichiana, Monte S. Savino, Arezzo, Valdarno, Incisa e Firenze Sud e uscita a Firenze Scandicci;

- Firenze Impruneta – Villa Costanza: per i percorsi con ingresso dalle stazioni di Chiusi, Valdichiana, Monte S. Savino, Arezzo, Valdarno, Incisa e Firenze Sud e uscita a Villa Costanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno