Cronaca domenica 02 luglio 2017 ore 12:20
Sfrattato sale per protesta sul cantiere del Duomo
Un uomo si è arrampicato sulle impalcature dietro alla cattedrale di Santa Maria del Fiore. In piazza, uno spiegamento di forze dell'ordine
FIRENZE — Un uomo di 54 anni si è arrampicato sulle impalcature sul retro della cattedrale fiorentina di Santa Maria del Fiore sotto gli occhi dei turisti in fila per la visita al complesso del Duomo.
Dall'alto ha gridato di aver perso il lavoro e di essere sotto sfratto. Sul posto sono arrivati subito la polizia municipale, i vigili del fuoco, la polizia e il 118.
Prima di scendere ha voluto parlare con il sindaco di Scandicci dove l'uomo vive con la famiglia. Sposato e padre di due figli, non è nuovo a proteste di questo genere.
Nel marzo del 2012, disperato per aver perso il lavoro, si arrampicò su una gru alta 50 metri a Scandicci. Poi, nel 2013 salì su un traliccio, sempre a Scandicci, perché temeva di perdere la camera che gli avevamesso a disposizione il Comune presso un affittacamere.
Un'altra volta, nel timore che i servizi sociali gli togliessero i figli, affisse un cartello al''ospedale di Torregalli, dichiarandosi disposto a vendere un rene pur di mantenere la sua famiglia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI