Attualità martedì 19 gennaio 2021 ore 18:47
Hollywood premia il film sul calcio storico
Il docufilm "Quattro colori" del regista di Donal Moloney è salito sul podio del festival Hollywood Independent Filmmaker Awards
FIRENZE — Terzo premio per il docufilm sul Calcio storico fiorentino "Quattro colori" di Donal Moloney, al festival Hollywood Independent Filmmaker Awards. La rassegna è organizzata in collaborazione con la Paramount: la cerimonia di premiazione, causa pandemia, è stata rinviata in estate ai Paramount Studios di Los Angeles.
Il film presentato in anteprima lo scorso giugno, svela le origini, la tradizione, le vite dietro al Gioco che da cinque secoli appassiona Firenze.
“Quattro uomini, quattro piani, un antico gioco e una città divisa e unita da una sola passione. C’è tutto questo e tanto altro in “Quattro Colori”. Un film – spiega il regista irlandese Donal Moloney – che non si concentra solo sulle sabbie di Santa Croce ma cerca di aprire un varco sull’intimità e sulla vita quotidiana di quattro giocatori del Calcio Storico Fiorentino”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI