Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 24 luglio 2021 ore 19:00

I "no green pass" invadono la piazza

Foto da frame Video - Gruppo Facebook No Green pass Adesso Basta

Invitati a spostarsi hanno risposto sedendosi a terra. La manifestazione è stata organizzata per protestare contro l'adozione del Green Pass



FIRENZE — La manifestazione nazionale contro l'adozione dei Green pass è andata in scena anche a Firenze, in piazza della Signoria. Si tratta di un evento non autorizzato le cui adesioni sono state raccolte attraverso Whatsapp. Alcune immagini sono state condivise sul GRuppo Facebook "No Green Pass Adesso basta!".

Centinaia di persone si sono radunate tra la Fontana del Nettuno e la Loggia dei Lanzi ma la polizia è intervenuta per spostare i manifestanti verso piazza San Firenze, la risposta è stata un sit in in mezzo ai turisti. 

Tra gli slogan scanditi a voce e scritti 'Libertà' e 'Green pass? No grazie".

La protesta è stata condivisa dai "No pass" di tutta Italia che si sono dati appuntamento oggi in diverse piazze italiane come a Bologna, Parma, Ravenna, Bergamo, Roma e Palermo.

Il Green pass entra in vigore venerdì 6 Agosto e sarà necessario per fare molte attività come mangiare al chiuso nei ristoranti, assistere a spettacoli o eventi sportivi anche all'aperto, entrare in musei, piscine, palestre, strutture ricettive, sagre, fiere o partecipare a concorsi. Gli esercenti che non controllano il possesso del certificato rischiano multe da 400 a 1000 euro e se reiterano la violazione la chiusura dell'attività fino a 10 giorni. Sono previste multe degli stessi importi anche per i cittadini che violano le regole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno