Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca domenica 15 gennaio 2017 ore 11:20

Pugnale e minacce di morte, terrore nel condominio

Notte di paura in un palazzo per un uomo che, armato di coltello, ha minacciato una vicina e ha ferito i poliziotti barricandosi nel suo appartamento



FIRENZE — Ore di puro terrore nel palazzo di via Toscanini dove la polizia è intervenuta nella tarda serata di ieri. A seminare il panico è stato un ragazzo di 31 anni di origine nigeriana che, in preda all'ira, ha iniziato a minacciare con un coltello una condomina. 

Quando sul posto sono arrivati i poliziotti, l'uomo si è barricato nel proprio appartamento con la moglie e i tre figli. A quel punto sono iniziate le trattative, lunghissime, per tentare di farlo uscire dall'abitazione. 

Non sortendo alcun risultato, gli agenti hanno chiamato i vigili del fuoco sul posto. Con l'autoscala, hanno raggiunto la finestra dell'appartamento in cui vive la famiglia. Quando il primo poliziotto è entrato, il 31enne lo ha accolto ferendolo a un sopracciglio dopo una violenta colluttazione. Poco dopo un altro agente ha tentato la stessa incursione ma ancora una volta ne è uscito ferito, stavolta a un orecchio. 

Subito dopo, il giovane si è rinchiuso in una stanza della casa sempre insieme alla moglie e ai figli. 

Solo alle 7 del mattino si è convinto alla resa e ha aperto la porta della casa per poi consegnare il coltello. 

Per lui è scattato l'arresto per tentato omicidio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno