Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 27 aprile 2021 ore 18:45

Rapina l'anziana scesa dal treno e fugge in taxi

Scesa dal treno è stata seguita ed aggredita dal vicino di posto. La donna ha urlato e i residenti hanno dato l'allarme. L'uomo è fuggito in taxi



FIRENZE — Grande spavento per una donna aggredita e rapinata in strada a Campo di Marte dall'uomo che sedeva accanto a lei sul treno diretto a Firenze. Il giovane, 35 anni di origini campane, è stato fermato grazie all'arme lanciato dai residenti che hanno sentito le urla della donna.

L'allarme è scattato poco dopo le 2 di notte, quando al 112 è arrivata la segnalazione di una donna aggredita in via Masaccio con l'autore dell'aggressione in fuga.

La donna, una 70enne, ha raccontato agli agenti che, dopo aver viaggiato per alcune ore su un treno seduta di fronte ad uno sconosciuto, intorno alle 1 e 55 entrambi sono scesi alla stazione di Campo di Marte e una volta fuori dal sottopasso di via Mannelli il malintenzionato l'ha seguita e arrivati all’altezza di via Masaccio è entrato in azione: improvvisamente l’ha scaraventata a terra e ha tentato di strapparle l’orologio dal polso e la borsa che teneva in spalla".

La donna ha resistito e ha urlato tanto da attirare l’attenzione di alcuni residenti che hanno intimato all’aggressore di fermarsi, dando poi l’allarme alla polizia.

Il rapinatore ha abbandonato i suoi propositi ed è scappato tornando indietro lungo il tragitto percorso poco prima. Grazie alle telecamere di sorveglianza cittadine, gli agenti hanno ricostruito i suoi spostamenti riuscendo ad individuarlo mentre saliva a bordo di un taxi nei pressi di Campo di Marte.

Le volanti lo hanno raggiunto in piazza Stazione dove l’uomo è stato arrestato. E' stato riconosciuto dalla vittima che in ospedale ha avuto anche qualche giorno di prognosi per le contusioni riportate a seguito della caduta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno