Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:02 METEO:FIRENZE17°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Strage allo stadio di Malang (Indonesia): 182 morti dopo l'invasione di campo

Cronaca venerdì 24 agosto 2018 ore 18:30

Assalto armato in banca, la polizia li accerchia

Foto Facebook Sonia Chiappi

Rapina alla Cassa di Risparmio a Porta al Prato. Malviventi barricati all'interno e cordone di agenti fuori. Blitz davanti a decine di passanti



FIRENZE — Il blitz della polizia ha colto di sorpresa i rapinatori che si trovavano all'interno della banca in via Il Prato. E' successo nel pomeriggio, intorno alle 16 davanti ai passanti che hanno filmato e pubblicato sui social le immagini di quanto stava accadendo

I due rapinatori sono un 30enne e un 46enne di Roma. Hanno fatto irruzione con un taglierino e con una pistola. In quel momento il direttore della filiale era a telefono con la sede centrale di Novoli e ha bruscamente riattaccato. Da Novoli hanno quindi richiamato e il cassiere alla domanda se andasse tutto bene avrebbe risposto "No". Quindi l'allarme e la richiesta di aiuto alla polizia. 

Gli uomini dell'Uopi, l'Unità di Pronto Intervento della polizia, specializzati in antiterrorismo, hanno quindi circondato l'edificio in cui si trova la banca e bloccato ogni via di fuga ai rapinatori posizionando davanti alla porta un mezzo blindato. 

Una ad una sono state fatte uscire tutte le persone all'interno, compresi i clienti. Tutti sono stati identificati e alla fine i rapinatori non hanno potuto fare altro che arrendersi. 

All'interno la polizia scientifica ha trovato un jammer, cioè un disturbatore di frequenze, probabilmente usato dai rapinatori per isolare i telefoni l'istituto. Trovate anche due maschere. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 78 anni disperso nei boschi dell'Amiata è stato ritrovato senza vita dai volontari che avevano attivato un piano di ricerche a tappeto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca