Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Cronaca martedì 15 ottobre 2019 ore 10:28

Rissa nella notte a colpi di segnaletica stradale

Immagini da Video Facebook

La rissa notturna andata in scena nella zona di San Jacopino, segnalata da un consigliere di Scandicci, è finita nel Consiglio comunale di Firenze



FIRENZE — Una violenta rissa in strada a colpi di cartelli stradali, è quanto è andato in scena qualche sera fa a San Jacopino. Il video dello scontro girato dall'interno di una vettura ferma in mezzo alla strada è stato rilanciato dal consigliere comunale di Scandicci Leonardo Batistini, ex candidato sindaco della Lega per il comune della Città Metropolitana, sul Gruppo Facebook Abusivismo e degrado. Nel video alcuni ragazzi si affrontano sulla carreggiata di via Ponte alle Mosse, uno di loro finisce a terra e si difende con un cartello stradale. 

A portare l'accaduto all'attenzione dell'assemblea comunale fiorentina è stato il capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Vecchio, Alessandro Draghi "Per coloro che vivono a San Jacopino non c'è nulla da stupirsi - ha commentato - microcriminalità e degrado sono aumentati sensibilmente negli ultimi anni anche per il proliferare di attività controllate da stranieri in prevalenza sudamericani, che stanno aperte fino a tarda notte senza ricevere o subire i controlli dovuti. Fratelli d'Italia nelle istituzioni e sul territorio si impegna da tempo contro la ghettizzazione dei rioni storici, contro il degrado e lo spaccio. San Jacopino è il centro fuori le mura, come lo è Statuto, la zona di Piazza Savonarola e Viale Mazzini. Non è una kasbah ne una favelas” ha concluso Draghi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 48enne dispersa da ieri insieme al suo cane è stata individuata nel tardo pomeriggio lungo la costa. L'animale è morto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità