Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:58 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Terremoto Juve, Del Piero: «Se torno? Il mio un legame profondo, vedremo»

Attualità giovedì 31 dicembre 2020 ore 13:38

Ristoratori chiusi per Covid cucinano per i poveri

Pasti offerti ai bisognosi per l'ultimo giorno del 2020, è l'iniziativa organizzata dalla Federazione dei pubblici esercizi e dai cuochi italiani



FIRENZE — "Non possiamo tenere aperte le porte dei nostri locali ma non rinunciamo ad aprire le porte della solidarietà" con queste parole il presidente della Confcommercio di Firenze ha sottolineato l'iniziativa che l'associazione di categoria assieme al mondo della ristorazione ha organizzato in tutta Italia.

Aldo Cursano, vice presidente nazionale della Federazione dei pubblici esercizi ha spiegato "Cucinare, fare da mangiare è un “atto di amore” verso il prossimo, verso i più fragili, i più bisognosi! Questo è il nostro lavoro, il nostro mestiere che consiste nel far star bene le persone ed in questo 2020 spesso ci è stato impedito mettendo tutti noi ristoratori e cuochi in seria difficoltà".

Per l’ultimo giorno del 2020 la Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi, e la Federazione italiana Cuochi, hanno organizzato una donazione dei pasti in 12 città italiane tra le quali Firenze presso la mensa della Caritas.

Gli chef della Fic e i delegati della Fipe hanno cucinato fianco a fianco i pasti da distribuire nelle strutture assistenziali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono scattate ricerche a tappeto per ritrovare un uomo di cui non si ha più notizia. In campo vigili del fuoco e volontari, unità cinofile e droni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Attualità