Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Cronaca lunedì 14 dicembre 2020 ore 14:51

Rogo in centro, in comunità uno dei minorenni

Il Tribunale dei minori ha disposto il collocamento in comunità per uno dei ragazzi indagati per l'incendio avvenuto nel centro storico di Firenze



FIRENZE — La polizia ha eseguito la misura del collocamento in comunità nei confronti di un ragazzo di 17 anni per l'incendio doloso di piazza Davanzati. Il gip del Tribunale per i minorenni di Firenze ha disposto l’applicazione della misura cautelare nei confronti del giovane indagato per reati contro il patrimonio e la persona, sulla base della sussistenza del pericolo di recidiva.

Il fatto risale allo scorso 26 Settembre, quando intorno alle 18, il centro storico di Firenze è stato teatro di un incendio che colpì 13 motoveicoli e due autovetture, oltre al portone dello storico Palazzo Davanzati e a quello di un locale.

Le indagini svolte, attraverso la visione di immagini di videosorveglianza della zona, hanno portato gli inquirenti a quattro giovani che si erano avvicinati ad uno dei ciclomotori. Uno di questi si è abbassato, staccando il tubicino della benzina del mezzo; poi, si è avvicinato un altro giovane che, dopo essersi fatto un selfie con altri ragazzi, ha dato fuoco con un accendino al combustibile fuoriuscito, provocando l’incendio.

Ascoltati anche alcuni testimoni la polizia ha individuato un ragazzo di 17 anni, ritenuto responsabile di aver staccato il tubicino della benzina dello scooter consentendo al suo complice, identificato poi come minore non imputabile, di appiccare l’incendio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'aggressione all'arma bianca è avvenuta nella notte. Sul posto i carabinieri che hanno arrestato un giovane in flagranza di reato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Lavoro