Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:04 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 10 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Treviso, incidente deltaplano: il video della tragedia

Attualità sabato 13 febbraio 2021 ore 11:37

San Valentino di fiele per i ristoratori

ristorante chiuso

Con le prenotazioni saltate danno per circa 2mila euro a ristorante e circa 10 milioni in tutto nell'area provinciale per mancato incasso



FIRENZE — Duemila euro di danno per ogni ristorante, circa 10 milioni in termini di mancate entrate per la ristorazione a livello provinciale: sono i dati del San Valentino di fiele che il rientro della Toscana in zona arancione rispetto alle precauzioni anti contagio da Covid-19 porta con sé nelle stime effettuate da Tutela nazionale imprese (Tni) e Ristoratori Toscana.

I dati riguardano i mancati incassi del pranzo di San Valentino: quanto da domani la Toscana, a causa dell'aumento dei contagi Covid, entrerà in zona arancione, i ristoranti non potranno accogliere i clienti a pranzo all'interno dei locali. 

Oltre alle mancate prenotazioni, i ristoratori devono fare i conti con gli ordinativi effettuati in queste settimane: un problema che non riguarda i vini, magari, ma ad esempio bevande come le birre artigianali o comunque i generi che hanno una scadenza. Stesse criticità per cibi pregiati come tartufo e pesce. 

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Drammatico incidente verso le 12,30 sulla Perugia-Bettolle dopo Foiano. L'uomo è morto subito, la donna nel pomeriggio all'ospedale di Siena
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità