Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 10 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»

Attualità martedì 21 agosto 2018 ore 10:10

La sceicca del Qatar a passeggio per gli Uffizi

Grande collezionista d'arte, ha visitato la mostra "Islam e Firenze" e si è soffermata nelle nuove sale dedicate a Leonardo, Raffaello e Michelangelo



FIRENZE — La sceicca del Qatar Al-Mayassa bint Hamad bin Khalifa al-Thani, sorella del reggente emiro Tamim bin Hamad Al Thani, è arrivata stamattina a Firenze per una visita privata alla Galleria degli Uffizi. A guidarla è stato il direttore Eike Schmidt. 

La sceicca ha visitato la mostra ''Islam e Firenze. Arte e collezionismo dai Medici al Novecento'', che al momento è in corso nell'aula Magliabechiana degli Uffizi. In esposizione ci sono i capolavori che raccontano il legame che intercorre da secoli tra la città fiorentina e i mondi islamici. 

La visita è poi proseguita nelle nuove sale del museo fiorentino appena riallestite e dedicate ai capolavori di Leonardo, Raffaello e Michelangelo. La sceicca, considerata una delle persone più influenti al mondo in campo artistico, ha espresso grande soddisfazione e ammirazione per le opere. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno