Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro giovedì 30 marzo 2023 ore 11:50

Sciopero contro le esternalizzazioni in Autostrade

Sciopero e presidio sul tratto di Firenze Nord per i lavoratori della sede locale di Autostrade per l’Italia contro le esternalizzazioni di servizi



FIRENZE — Lavoratori della sede di Firenze di Autostrade per l’Italia, in sciopero per due ore dalle 10 alle 12 in presidio al piazzale davanti alla chiesa di San Giovanni Battista.

A proclamare lo sciopero Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Sla per denunciare "un clima di totale mancanza di dialogo con l'azienda".

Contestualmente allo sciopero di terrà un presidio - sempre dalle ore 10 alle 12 - sul piazzale davanti alla chiesa di San Giovanni Battista a Firenze Nord.

“Come RSA della sede di Firenze denunciamo nuovamente un clima lavorativo caratterizzato dalle scelte unilaterali dell’azienda e dalla totale mancanza di dialogo su temi fondamentali per i lavoratori - dicono i sindacati - Dopo lo stato di agitazione, dichiarato a seguito dell’assemblea del 27 febbraio scorso, da parte dell’azienda non è arrivata alcuna risposta, in particolare riguardo alla disdetta degli accordi riguardanti il reparto Service desk. Tali accordi hanno regolato per anni attività, inquadramenti, turnazioni e orari di lavoro di un reparto che è sempre stato considerato un’eccellenza di Autostrade. Tale disdetta avrà effetto dal 1° aprile, non è chiaro quale sarà il futuro dei lavoratori degli uffici coinvolti e quali saranno le attività che continueranno a essere svolte dal Service Desk, visto che l’azienda ha intenzione di esternalizzare diverse attività. Temiamo che questo possa essere solo un primo passo da parte della nuova direzione aziendale nel procedere con lo stesso comportamento (ridimensionamento, esternalizzazioni, ecc) nei confronti anche di altre strutture”.




Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio - Sciopero e presidio dei lavoratori della sede di Firenze di Autostrade per l'Italia
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno