Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca lunedì 17 gennaio 2022 ore 11:05

​Scritte no vax e volantini davanti alla scuola

Frasi no vax vergate all’ingresso dell’Istituto comprensivo e sul cartello con il nome della scuola oltre ad un volantinaggio contro i vaccini



FIRENZE — Scritte no vax sono apparse stamani davanti ad una scuola di Firenze dove è stato effettuato anche un volantinaggio contro i vaccini, a renderlo noto è stata l'assessora all'istruzione del Comune di Firenze, Sara Funaro, che ha commentato "Attto vergognoso e intollerabilie"

Il fatto è accaduto questa mattina all'inizio delle lezioni davanti all’Istituto comprensivo Barsanti dove sono comparse scritte no vax vergate all’ingresso dell’Istituto comprensivo e sul cartello con il nome della scuola oltre al volantinaggio contro i vaccini che è stato effettuato al momento dell’ingresso degli alunni.

"Sono gesti che condanniamo con forza - ha detto Funaro - un’offesa grave verso tutti i cittadini, adulti e più giovani, che con grande senso di responsabilità si vaccinano. Quello che è accaduto alla Barsanti non rispecchia la nostra città e quanti credono e danno fiducia alla scienza e alla medicina”. “E’ inaccettabile che vengano strumentalizzate le scuole per fare propaganda contro i vaccini - ha proseguito Funaro -, puntando sulla strategia del terrore. E trovo che sia altrettanto inammisibile il paragone con il nazismo, che ha segnato con discriminazioni e persecuzioni verso gli ebrei una delle pagine più buie della nostra storia, che ha lasciato ancora ferite aperte. Serve rispetto per la propria salute e per quella delle persone che ci stanno intorno e serve rispetto per la nostra memoria. Serve fare un passo in avanti, non un passo indietro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno