Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 16 ottobre 2020 ore 13:45

Seminaristi positivi al Covid, 38 in quarantena

Isolamento volontario per i due seminaristi risultati positivi e per i compagni, i sacerdoti e gli impiegati, tutti isolati nelle proprie stanze



FIRENZE — Due seminaristi sono risultati positivi al tampone per il Covid-19, lo ha reso noto l'Arcidiocesi di Firenze. Si tratta di un seminarista del Seminario Maggiore di Firenze risultato positivo ieri pomeriggio e un altro caso si è verificato sempre ieri sera nella sezione distaccata del Seminario a Scandicci dove si trovano i seminaristi del Cammino Neocatecumenale.

Il seminarista di Firenze sta bene, è asintomatico ed è stato subito isolato. Scattata immediatamente anche la quarantena volontaria per gli altri 21 seminaristi, per il rettore, il vicerettore e due impiegati, tutti sono isolati nelle proprie stanze, sospese tutte le attività della vita comunitaria. E' stato avvertito l'Ufficio igiene del Comune in attesa di indicazioni per eventuali procedure sanitarie. Un altro seminarista, che si trovava a casa, si è messo in isolamento, gli altri dipendenti del Seminario, avvertiti ieri, sono anch'essi a casa in quarantena volontaria.

Anche il seminarista di Scandicci sta bene, è in isolamento ed è scattata la quarantena volontaria anche per gli altri 10 seminaristi e i due sacerdoti che si trovano nel Centro Sant'Anna della parrocchia di San Bartolomeo in Tuto. Anche in questo caso sono state avvertite subito le autorità sanitarie competenti in attesa delle indicazioni per le procedure da seguire. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno