Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 16:55
Servizio civile, Uici cerca 4 giovani in Toscana
Sono quattro i posti resi disponibili dall’Unione italiana ciechi e ipovedenti della Toscana per giovani di età compresa tra i 18 ed i 29 anni
FIRENZE — Sono quattro i posti offerti dall’Unione italiana ciechi e ipovedenti della Toscana nell'ambito del reclutamento di giovani per i progetti legati al Servizio civile. Il bando scade il 15 Febbraio.
Possono presentare domanda i giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti.
Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale hanno pubblicato il bando per la selezione di 46.891 operatori volontari da avviare al servizio civile nell’anno 2021. L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS offre complessivamente 978 posti in 7 progetti da realizzarsi su tutto il territorio nazionale.
L'ente ha come identificativo il numero 171286 ed i progetti sono identificati nel numero 01 "Laboratori di attivismo civico per l’inclusione sociale" per un totale di 3 posti e il numero 06 "Lotta alla disparità di genere nell’istruzione e nella formazione dei disabili visivi a garanzia di un equo accesso" per un totale di 1 posto.
La domanda di partecipazione è presentabile esclusivamente online attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
Dopo la scadenza del bando, verranno organizzati i colloqui per la selezione dei volontari. Espletati i colloqui, le graduatorie verranno pubblicate nella pagina del progetto a cui si riferiscono e sono da intendersi “provvisorie” fino all’approvazione definitiva da parte del Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale. Tutti i candidati risultati “Idonei selezionati” saranno istruiti sull’avvio del loro progetto mentre i candidati risultati “idonei non selezionati” verranno contattati, in ordine di punteggio, qualora un posto rimanesse vacante.
Si rimanda a questa pagina per qualsiasi informazione, oltre che contattare telefonicamente gli uffici al numero 055/580523 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14 alle 17, oppure via email all’indirizzo uictosc@uiciechi.it
I giovani selezionati per fare la loro esperienza all’interno dell'ente riceveranno un trattamento economico pari a 439,50 euro al mese, potranno partecipare a 120 ore di formazione, riceveranno l’attestato di partecipazione al servizio civile universale e beneficeranno pure di un periodo di tutoraggio, ovvero un percorso di orientamento al lavoro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|