Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 20 ottobre 2021 ore 19:05

"Servono kamikaze" minacce No vax nella chat Covid

Nell'abitazione di un uomo di 45 anni gli investigatori hanno scoperto un arsenale di armi bianche tra coltelli, tirapugni, pugnali e manganelli



FIRENZE — Ha lanciato minacce attraverso una chat usata dagli utenti per scambiarsi opinioni sull'andamento dell'epidemia di Covid-19, la Digos di Firenze ha individuato e perquisito una persona ritenuta autrice del post. Si tratta di un 45enne fiorentino già noto alle forze dell'ordine.

Servono kamikaze qui… che si fanno saltare insieme a uno di questi politici criminali corrotti…” questo è quanto postato ieri notte da un utente su una chat nella quale vengono pacificamente scambiate opinioni e notizie sull’evoluzione della pandemia.

Nell'abitazione del sospettato gli investigatori hanno scoperto un piccolo arsenale di armi bianche: coltelli di varie dimensioni e tipologie, alcuni pugnali, un machete, un’accetta, tirapugni, un manganello telescopico, stelle con lame e punte affilate e perfino una pistola ad aria compressa priva del previsto tappo rosso.

L’uomo avrebbe ribadito di non aver mai avuto intenzione di portare avanti alcuna forma di protesta violenta “No vax” e “No green pass”, è stato al momento denunciato per i reati di detenzione abusiva di armi e minacce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno