Frenata, pieghe, velocità: tutte le regole di guida perché la moto non diventi una trappola sulle strade
Cronaca venerdì 11 agosto 2017 ore 14:57
Ruba la pistola agli agenti della Polfer
Paura alla stazione di Santa Maria Novella per un uomo che ha rubato l'arma agli agenti dopo averli picchiati durante un controllo
FIRENZE — L'uomo, un nigeriano di 27 anni, era stato segnalato da un capotreno alla Polfer per il suo atteggiamento molesto nei confronti degli altri viaggiatori a bordo di un treno regionale. Quando il convoglio è arrivato a fine corsa, gli agenti lo stavano aspettando sulla banchina della stazione di Santa Maria Novella per un controllo. Lui, però, ha reagito caricandoli e picchiandoli. Il momento di massima tensione si è raggiunto quando l'uomo è riuscito a sfilare la pistola dalla fondina di uno di loro. E' stato però subito bloccato e dall'arma, che gli è stata tolta, non sono partiti colpi.
Nella colluttazione due agenti sono rimasti feriti. Il migrante è stato arrestato per resistenza, lesioni e per aver sottratto la pistola a un poliziotto.
Un episodio grave che arriva a pochi giorni da quello del 31 luglio scorso, quando un diciottenne sudanese fermato per un controllo dalla polizia municipale sfilò la pistola a uno degli agenti riuscendo a sparare quattro colpi che per fortuna non colpirono nessuno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI