Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 30 ottobre 2020 ore 19:00

Sit in al Duomo "Sport è vita non fateci morire"

Una manifestazione per mantenere aperte piscine e palestre chiuse dopo le restrizioni imposte dal governo per limitare i contagi da Covid-19



FIRENZE — Sit in questa mattina in piazza Duomo a Firenze, davanti alla sede della giunta della Regione Toscana, per chiedere la riapertura di palestre e piscine, chiuse per le nuove restrizioni imposte per limitare il contagio dell'epidemia da Covid-19.

"Lo sport è la soluzione e non il problema" è uno dei messaggi affidati ai tanti striscioni e cartelli stesi sul selciato nel centro storico di Firenze. "Palestre chiuse ingiustamente" ed ancora "Il movimento è salute. Sedentarietà uguale crisi sanitaria".

L'ultimo decreto della Presidenza del Consiglio ha imposto la chiusura delle palestre e delle piscine a pochi giorni dalle linee guida del Comitato tecnico scientifico che dettavano le istruzioni sulla gestione degli impianti da parte dei gestori e dopo i controlli a tappeto delle Asl e dei Nas della settimana precedente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno